Bridge to Digital | Artigianfer Spello

L’integrazione, la personalizzazione e la configurazione del sito web e-commerce di Artigianfer Snc e la formazione del personale aziendale al suo corretto utilizzo sono stati realizzati grazie al contributo ottenuto tramite il Bando “Bridge to Digital 2020” della Regione Umbria, a valere sulle risorse del POR FESR 2014-2020 – Asse III Azione 3.7.1.

The integration, customization and configuration of the e-commerce website of Artigianfer Snc and the training of company staff in its correct use are implemented with the contribution obtained through the Call “Bridge to Digital 2020” of the Regione Umbria, from the resources of the POR FESR 2014-2020 – Asse III Azione 3.7.1.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web.Ulteriori informazioni sui cookie

Area Utente

Ospite

Accesso/Registrare

Hai dimenticato la password?

Le lingue

Valute

Le lingue

Valute

Il mio carrello

Il tuo carrello è vuoto
Carrello 

Menu

Ricerca

I nostri termini

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano agli acquisti effettuati sul sito https://www.artigianferonline.it gestito da Artigianfer Snc con sede legale in Traversa di Via Navello n. 18 – 06038 Spello (Pg), Italia - C.F. e P. IVA 02200230544 - REA PG-187513.
Le presenti Condizioni di Vendita e la relativa documentazione sono conformi alle disposizioni applicabili del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati sul sito artigianferonline.it.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla loro pubblicazione.
Prima di effettuare un ordine di prodotti, agli Acquirenti sarà data la possibilità di prenderne visione e sarà loro richiesto di accettarle.
L’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente vale come accettazione delle Condizioni di Vendita a quel momento vigenti.

COME SI ACQUISTA
Acquistare sul sito artigianferonline.it è facile e semplice:

  1. selezionare i prodotti desiderati e inserirli nel carrello acquisti cliccando sul bottone Aggiungi al carrello;
  2. andare alla cassa per il pagamento cliccando sul bottone Checkout presente nel Carrello;
  3. inserire i propri dati, l'indirizzo di spedizione, la modalità di pagamento e confermare l’ordine;
  4. se si tratta di un regalo, specificare l'indirizzo di spedizione del destinatario.

Al fine di effettuare un ordine, l’Acquirente può creare un “Account Cliente” (nome utente e password). L’Acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e si assume la responsabilità di ogni atto compiuto e di ciascun acquisto effettuato mediante il proprio account. In alternativa, l’Acquirente può effettuare l'ordine in modalità "Ospite", senza creare o accedere ad un Account Cliente.

Art. 1. OGGETTO DEL CONTRATTO

  1. Artigianfer Snc, con sede in Spello (Pg) - P. Iva 02200230544, vende e l’Acquirente acquista attraverso la rete internet, con un contratto di vendita a distanza, prodotti in ferro battuto, selezionati e ordinati tra quelli inseriti nel catalogo elettronico, che verranno prodotti appositamente per l’Acquirente.
  2. Effettuato l’ordine, Artigianfer Snc confermerà in tempo reale all’Acquirente l'avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto tramite messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso durante la procedura d'acquisto.
  3. Artigianfer Snc si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti, non debitamente compilati, trasmessi con dati falsi e/o inventati.

Art. 2 - OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

  1. L’Acquirente s’impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
  2. All'Acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e l’e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.
  3. L’Acquirente dichiara di essere maggiorenne.

Art. 3 – CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  1. I prodotti in vendita sul sito www.artigianferonline.it sono pezzi unici realizzati a mano dai fabbri Artigianfer Snc specificamente per l’Acquirente che li ordina. È per questo motivo che ogni prodotto venduto può avere lievi variazioni di forma, colore e misure rispetto a quanto presentato nella scheda dell'articolo; trattandosi di prodotti di artigianato artistico, eventuali  piccole imperfezioni rappresentano elementi di qualità e originalità e non difetti.
  2. Per la natura dei prodotti in vendita specificata al precedente punto 1, Artigianfer Snc non potrà rimborsare il cliente per “oggetto non conforme alla descrizione” qualora fossero contestate lievi differenze di carattere estetico e di misure rispetto alla foto e alla descrizione della scheda di presentazione del prodotto acquistato.
  3. La produzione degli articoli in ferro battuto presentati nel catalogo on-line richiede tempi differenti.
    CATALOGO INTERNI: mediamente 7-10 gg lavorativi.
    Fanno eccezione gli articoli proposti nelle seguenti categorie:
    "Comodini e Panchette" e "Complementi d'arredo" la cui lavorazione richiede 10/15 gg lavorativi;
    "Letti", "Sedie" e "Salotti" la cui lavorazione richiede 20/25 gg lavorativi.
    I tempi indicati sono validi per forniture di max 10 pezzi uguali e, nel caso dei letti, max 2 pezzi uguali.
    Per quantitativi superiori, Artigianfer Snc comunicherà all'Acquirente i tempi di produzione necessaria.
    CATALOGO ESTERNI: mediamente 20-25 gg lavorativi.
    Fanno eccezione i "Lampioni" che richiedono 15 gg lavorativi.
    I tempi indicati sono validi per forniture di max 10 pezzi uguali.
    Per quantitativi superiori, Artigianfer Snc comunicherà all'Acquirente i tempi di produzione necessaria.
  4. È data facoltà all’Acquirente di scegliere la finitura desiderata, e per alcuni prodotti anche le dimensioni; l’esercizio di tale facoltà rende il Prodotto Personalizzato e, in base al D.Lgs 185/99, l’Acquirente non potrà esercitare su di esso il Diritto di Recesso.

Art. 4 - SPEDIZIONI

  1. Le spedizioni e le consegne sono effettuate tramite Corriere; le spese di spedizione, ove non diversamente indicato, sono a carico dell'Acquirente e sono incluse nella fattura emessa al momento della spedizione. I tempi di consegna del Corriere sono di 2/7 giorni lavorativi, in funzione della destinazione della merce, a cui vanno aggiunti i tempi necessari per la produzione degli articoli ordinati indicati nell’Art. 3. al punto 3.
  2. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’Acquirente, eventuali danni devono essere notificati al trasportatore quale unico responsabile. L’Acquirente è tenuto a controllare la merce al momento della consegna, indicando, in caso di danni, "riserva di presa visione della merce ricevuta danneggiata" nella prova di consegna del Corriere. Nessuna rivalsa potrà essere fatta ad Artigianfer per detti danni.
  3. In accordo con le leggi internazionali che regolano il Commercio e gli Scambi di import export, tutti i beni di Artigianfer Snc sono spediti da Spello - Perugia (Italy) con fattura che riporta l'importo (in Euro) pagato e il contenuto del pacco. I prodotti venduti possono essere soggetti al pagamento di tasse di importazione che sono di esclusiva responsabilità dell’Acquirente finale.

Art. 5 -  DANNO DA TRASPORTO

  1. Nel caso in cui l'Acquirente riscontri eventuali danni esteriori all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo nella prova di consegna che il Corriere richiede di firmare come ricevuta di consegna.
  2. L’Acquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà, entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata a/r a Artigianfer Snc – Traversa di Via Navello n. 18 – 06038 Spello (Pg). L’Acquirente dovrà specificare, oltre al motivo della denuncia, anche il numero d'ordine dell'acquisto e allegare la documentazione fiscale.
  3. Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, inviando una lettera raccomandata a/r a Artigianfer Snc – Traversa di Via Navello n. 18 – 06038 Spello (Pg). L’Acquirente dovrà specificare, oltre al motivo della denuncia, anche il numero d'ordine dell'acquisto e allegare la documentazione fiscale.
  4. Qualora l’Acquirente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti 1, 2 e 3 del presente articolo perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.

Art. 6 - DIRITTO DI RECESSO

  1. L'Acquirente consumatore finale ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede. 
Il diritto di recesso è esercitabile solo dai consumatori finali che acquistano senza Partita Iva e per i quali l’utilizzo del bene non rientri nell’attività professionale.
  2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l'invio di una comunicazione scritta da indirizzare a Artigianfer Snc – Traversa di Via Navello n. 18 – 06038 Spello (Pg), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
 La comunicazione deve riportare il numero d'ordine dell'acquisto, la volontà di recedere dall'acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico al quale potrà essere contattato sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.
  3. La comunicazione può essere inviata entro il termine di cui al precedente art. 6.1. anche mediante telegramma, fax, posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
  4. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, Artigianfer Snc provvederà a comunicare telefonicamente all’Acquirente l'indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione di Artigianfer Snc. La spedizione, fino al ricevimento da parte di Artigianfer Snc, sarà sotto la responsabilità e il rischio dell’Acquirente. Al ricevimento dei prodotti, Artigianfer Snc provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare all’Acquirente l'importo del prodotto acquistato.
  5. Le spese sostenute dall’Acquirente per la restituzione dei prodotti Artigianfer Snc in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico dell'Acquirente stesso.
  6. L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
  7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dall'Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Artigianfer Snc rimborserà le somme versate dall'Acquirente, a esclusione delle spese di restituzione dei prodotti, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso stesso.
  8. In base al D.Lgs. 185/99, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti di fornitura di Prodotti Personalizzati, vale a dire beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Art. 7 - PREZZI

  1. L'Acquirente corrisponderà a Artigianfer Snc per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui l'Acquirente stesso ha effettuato l’ordine. Detto prezzo è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA.
  2. Le spese di spedizione dei prodotti sono a carico dell’Acquirente e sono specificate nel carrello durante la procedura d'acquisto.
  3. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione possono essere aggiornati e potranno pertanto quotidianamente subire variazioni.

Art. 8 - RESPONSABILITÀ

  1. In caso di mancata consegna dei prodotti da parte di Artigianfer Snc entro il termine indicati al precedente Art. 4, l'Acquirente ha diritto di recedere dal contratto comunicando tale volontà inviando una lettera raccomandata a/r a Artigianfer Snc – Traversa di Via Navello n. 18 – 06038 Spello (Pg), indicando il numero d'ordine dell'acquisto, la documentazione fiscale e le coordinate bancarie per la restituzione integrale delle somme versate.
  2. Artigianfer Snc non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
  3. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Artigianfer Snc si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

Art. 9 - MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

  1. Acquisto Sicuro: lo shop online Artigianfer Snc usa il sistema di pagamento con carta fornito da Paypal. Tutti i dati della carta di credito dell’Acquirente saranno inviati attraverso un server sicuro che sfrutta un sistema con i migliori standard di sicurezza per gestire online informazioni sensibili. Artigianfer Snc non avrà mai accesso ai dati della carta di credito del cliente e sarà in grado di gestire solo quelle informazioni (nome, cognome, indirizzo) necessarie per la fatturazione e la spedizione del prodotto all'indirizzo di consegna. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.paypal.com.
  2. L'Acquirente pagherà in modo anticipato i prodotti ordinati. Il pagamento sarà comprensivo delle spese di spedizione chiaramente espresse durante la procedura di acquisto nello shop del sito www.artigianferonline.it. L’ordine dell’Acquirente è considerato confermato solo a pagamento effettuato.
  3. Artigianfer Snc invierà la fattura di cortesia tramite la spedizione dell’ordine dell’Acquirente.
  4. Per l'emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’Acquirente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione del documento fiscale. A tal fine l’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine poiché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

Art. 10 - RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTORIA ESPRESSA

  1. Le obbligazioni assunte dall’Acquirente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Artigianfer Snc di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 11 - MODIFICHE

  1. Artigianfer Snc si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali pubblicando sul sito www.artigianferonline.it la versione di volta in volta aggiornata.
  2. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.

Art. 12 - CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

  1. Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 206/05.
  2. In caso di controversie relative al contratto d'acquisto dei prodotti o comunque in relazione alla procedura di acquisto sul sito artigianferonline.it o in relazione alle presenti Condizioni di Vendita, l'Acquirente avrà sempre il diritto di adire il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio.
  3. L’acquirente può ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui agli articoli da 141 a 141-decies del Codice del Consumo. La piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie della Commissione europea è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr.

Art. 13 - RECLAMI

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo e-mail: info@artigianferonline.it.


Ultimo aggiornamento 09/08/2021