Il ferro non è un metallo nobile, ma nobili sono le forme che può assumere grazie alla creatività e al lavoro dell'artigiano.


Artigianfer nasce nel 1997 dall'iniziativa di Mario Benedetti e Pietro Campagnacci, artigiani del ferro battuto animati dallo spirito e dalla passione tipici dei vecchi mastri forgiatori.


Come nella migliore tradizione, essi si avvalgono ancora degli strumenti base utilizzati dai fabbri: il martello, il maglio, l'incudine, le tenaglie e le pinze per ottenere una produzione artigianale, attentamente rifinita e curata nei particolari, di oggetti e complementi di arredo di nobile e pregiata fattura.

Riccioli, connessioni, punte, gigli, foglie che si ispirano a forme naturali e geometriche, realizzati con le tecniche di cui gli artigiani del ferro si sono avvalsi nel corso dei secoli (martellatura a caldo, incisione a scalpello, torsione e bullonatura), rendono le creazioni di Artigianfer preziose e uniche.

Nei prodotti destinati all'arredamento degli interni, il ferro battuto è trattato con particolari finiture studiate dall'azienda.
Il ferro battuto destinato agli esterni, invece, viene zincato prima della verniciatura.






Azienda Artigianfer - Lavorazione artigianale del ferro battuto per elementi di arredo per interni ed esterni

La lavorazione in ferro battuto
è una forma di creazione
che non ammette
fabbricazione in serie
guidaacquisto
Compra online le creazioni fatte a mano di Artigianfer Temporary Store Le nostre realizzazioni - Artigianfer Spello Umbria
Artigianfer Snc Spello (Pg) Italy / PI 02200230544 / REA PG 187513 CONDIZIONI VENDITA  |  Privacy & Cookie  |  Login  |  Web Agency: Graficherò